Progetto “Benvenuti a scuola” – classi IV Ginnasio a.s. 2024-2025

Progetto “Benvenuti a scuola” - All’attenzione degli studenti delle IV Ginnasio e dei loro genitori

Utente PVIS01100Q-psc

da Pvis01100q-psc

All’attenzione degli studenti delle IV Ginnasio e dei loro genitori

Progetto “Benvenuti a scuola”

Cari studenti,

come annunciato durante gli scorsi open day, anche quest’anno si attiva il progetto “Benvenuti a scuola”, il cui scopo è quello di sondare, rinfrescare, consolidare le vostre conoscenze grammaticali onde facilitare l’approccio allo studio delle lingue classiche, che su tali conoscenze si posa. A questo scopo, vi si propone una serie di incontri, la cui frequenza è facoltativa, incentrati su argomenti di carattere morfologico e sintattico che vi verranno man mano illustrati.

L’obiettivo è anche un altro: farvi incontrare tra voi, incontrarci con voi, “rompere il ghiaccio” in un’atmosfera un po’ più informale di quella che giustamente accompagna la didattica in classe.

Vi sarà chiesto di aiutarci a individuare le conoscenze che sarebbe opportuno acquisire se mancanti; riprendere o rafforzare, se già note.

Gli incontri avverranno presso il Liceo “Ugo Foscolo” secondo il seguente calendario:

venerdì 6 settembre, ore 8.30-10.30

lunedì 9 settembre, ore 8.30-10.30

martedì 10 settembre, ore 8.30-10.30

mercoledì 11 settembre, ore 11-12.30

giovedì 12 settembre, ore 12-13.30

venerdì 13 settembre, ore 12-13.

Vi aspettiamo con un quaderno e una penna…  un po’ di buona volontà e di sana curiosità.

In merito all’uscita autonoma dei minori di anni 14 che parteciperanno all’iniziativa, si rimanda alla circolare n. 2 del 5/9/24, con relativo modulo, relativa all’uscita autonoma dei minori di anni 14 a.s. 2024_2025.

Pavia, 4/9/2024

La referente del progetto